STAPLE x COCA-COLA
Staple lancia la prima capsule collection con Coca-Cola
Staple e Coca-Cola hanno unito le forze per creare una capsule collection collaborativa per la primavera 2019. Combinando la vibrante storia grafica di Coca-Cola con le silhouette e la passione maniacale di Staple per i dettagli nascosti e la creatività sono nati capi che trasudano classicità, originalità ed innovazione.
Coca-Cola, con la sua estetica parte integrante della Pop Colture immediatamente e globalmente riconoscibile, ha una capacità unica di raccontare con la sua iconografia la storia moderna e suscitare emozioni legate alla vita di tutti noi. Staple ha reso omaggio al brand di Atlanta ed alle proprie radici ispirate all’hip-hop creando una capsule che è un viaggio attraverso le campagne pubblicitarie della storia di Coca-Cola!
“Non si può negare il potere di Coca-Cola! Una delle prime lezioni che ho imparato alla scuola di design è stata che il contabile di John Pemberton ha tracciato a mano il famoso lettering del logo. Il potere del colore … Il potere del marchio … Il potere delle persone … è quello che Coca-Cola ha significato per me da tutta la mia vita! Ora che il mio brand è in giro da più di due decenni, è un onore incredibile vederlo side by side ad uno dei più grandi di tutta l’umanità! Coca-Cola con Staple. Enjoy! “– @jeffstaple
La capsule Staple x Coca Cola si divide in due filoni: nel primo Staple si è concentrata sul patrimonio iconico di Coca Cola, utilizzando loghi entrati nella quotidianità di tutti e la loro “Dynamic Wave”, sinonimo del gigante delle bevande di Atlanta. Nel secondo, Jeff Staple in persona ha scavato nell’archivio di Coca-Cola per creare un’offerta più divertente e colorata, utilizzando il moniker “Coca-Cola” nelle sue diverse versioni per creare pura Pop Art con le pubblicità storiche di Coca Cola.
La presenza del marchio Staple è ridotta al minimo per presentare l’immagine pura dei classici di Coca Cola, ma i capi sono realizzati e riconoscibili nelle silhouette esclusive e tipiche ti Staple con stampe pulite, ricami di spessore, tessuti raffinati, il tutto con una significativa attenzione ai dettagli. Ogni pezzo è impreziosito da un dettaglio particolare che si tratti del cartellino, un piccolo ricamo nascosto o un logo tono su tono che mantiene saldamente co-brandizzato ogni capo.