NUOVO ARMADA SHIFT: L’ATTACCO DEL FUTURO
LA SOLUZIONE PERFETTA CHE OGNI SCIATORE DALLO SPIRITO LIBERO STAVA CERCANDO
Armada Shift è l’attacco che elimina totalmente il compromesso tra salita e discesa, trasformandosi in un perfetto attacco full pin nel momento della salita e regalando in discesa un ottimo feeling bloccando solidamente sia il tallone che la punta dello scarpone come un classico attacco step-in!
Una vera rivoluzione in casa Armada e per tutti gli sciatori: il nuovo Shift colma una volta per tutte quel gap che c’è sempre stato fra tutti i freeriders che vorrebbero un attacco per sfruttare a pieno la potenza dei loro sci in discesa ma hanno il problema della ri salita e gli scialpinisti che puntano alla massima leggerezza in salita rinunciando però ad una discesa fluida, potente e sicura.
Niente telai, niete effetto piastra, niente slitte per liberare e vincolare la talloniera, il cuore del nuovo Armada Shift si concentra sul puntale regolabile che si adatta a qualsiasi modello di scarpone da sci e scialpinismo grazie a una semplice vite.
Impostando il punto di rotazione vicino alla zona metatarsale del piede, si crea un ampiezza di movimento di 90° che consente flessibilità durante la salita. Inoltre, una serie di semplici accorgimenti permettono di adattare l’attacco ai cambi di terreno in fase di salita. In pochi secondi l’attacco si trasforma ed è pronto per la discesa. Alzando la leva in punta, le alette si chiudono nella tipica forma dell’attacco tradizionale per passare da modalità salita a discesa. Lo sciatore aggancia l’attacco con la stessa fluidità che userebbe con un attacco classico da discesa in pista.
Con un peso pari a 725 gr, Shift è il primo attacco per sci alpino realizzato con una combinazione di poliammide rinforzato con fibra di carbonio, acciaio e alluminio.
Shift è l’attacco pluri-premiato da Skialper con gli attestati “Binding Of The Year” e “Innovation Award” per il 2019.
I freerider e gli sciatori di tutto il mondo non aspettavano altro!
Armada Skis, per la prossima stagione, offre la combinazione perfetta per chi ama disegnare nuove e lunghe traccie senza essere condizonato dal troppo peso in salita mantenendo però forza, stablità e precisione durante la discesa. Finalmente il set up che tutti cercavano da tempo!
Prova il nuovo attacco Shift con il Tracer 98 o con il Tracer 108! le due combinazioni magiche e definitive per tutti gli amanti dello sci in libertà!
TRACER 98
Gioiello della corona della serie Tracer: l’Armada Tracer 98 è lo sci da “fuori pista” per tutti i giorni e tutti gli sciatori costruito pensando alla versatilità, alla potenza e al divertimento! Uno strato di Xrystal Mesh rende la sciata stabile e precisa mentre i bordi superiori smussati creano uno sci più leggero (1780 g nella misura 180 cm) in grado di gestire qualsiasi terreno.
Il Tracer 98 è rapido nei cambi di lamina, veloce sulle piste battute, agile ed affidabile in ogni condizione di neve: se volete uno sci pronto a tutto il Tracer 98 m è la vostra scelta naturale.
TRACER 108
L’Armada Tracer 108 è la perfetta combinazione di riduzione del peso e stabilità che gli amanti del fuori pista cercano in uno sci. Leggero ( , versatile e perfetto per le vostre uscite in bakcountry e per la ricerca della linea perfetta. Uno strato di Xrystal Mese rende la sciata stabile e precisa e il rinforzo in titanial crea il giusto feeling e un’ottima reattività dello sci a ogni stimolo.