THE FIRETRUCK 2.0

THE FIRETRUCK 2.0

Dall'Oregon all'Alaska alla scoperta dello snowboarding

Quando Austin Smith ha iniziato a sistemare il vecchio camion GMC del 1953 di suo fratello per farlo diventare la sua casa dei sogni su ruote, non avrebbe mai pensato di trasformarlo in ciò che è diventato. Un veicolo incredibile, una chiave si svolta, che lo ha portato a vivere l’avventura di una vita: un inverno intero vissuto ed esplora le montagne, le autostrade e le coste dall’Oregon all’Alaska.

“Ho avuto la sfortuna di 4 interventi chirurgici al ginocchio in 6 anni. Questo ha cambiato il mio rapporto con lo snowboard, mi ha fatto chiedere se ne valesse la pena, dolore, chirurgia, riabilitazione invece di andare a fare powder con gli amici…. ma la powder non era nemmeno più divertente, avevo paura dello snowboard, di farmi male. Stressato di non essere abbastanza bravo, ansioso di diventare un professionista con la paura di ritrovarmi distrutto con un corpo spezzato. Sono stato bloccato mentalmente in questa situazione per anni.
Poi questo vecchio e malandato camion dei pompieri è apparso nella mia vita. Ho iniziato a sistemalo, e poi a viverci dentro.. e mentre vivevo nel camion, nei parcheggi delle stazioni sciistiche e nello snowboard tutti i giorni, ho trovato di nuovo il divertimento, ho trovato di nuovo lo snowboarding e la vita”.
– Austin Smith

THE FIRETRUCK 2.0 è un cortometraggio creato da Jeremy Thornburg e Austin Smith durante l’inverno del 2019.

Filmato e diretto da: Jeremy Thornburg
A cura di: Jeremy Thornburg
Direzione musicale di: Marmoset Music