UN DOMANI MIGLIORE INIZIA OGGI

UN DOMANI MIGLIORE INIZIA OGGI

NITRO SNOWBOARDS E LA SOSTENIBILITA'

Sappiamo tutti che lo “snowboard” – inteso come prodotti e infrastrutture necessarie per praticarlo – , come molte cose, non è “sostenibile”. Non è a impatto zero sull’ambiente e non utilizza le risorse naturali in maniera oculata e con rispetto, sostenendo così l’equilibrio ecologico a lungo termine.

Indipendentemente da ciò, insieme a molti altri nella comunità dello snowboard, Nitro Snowboards sta continuando a fare i passi giusti per apportare un cambiamento effettivo  ( e non solo dei proclami di “green marketing ” un pò fini a se stessi) per renderne più sostenibile almeno la produzione dell’attrezzatura.

Nitro Snowboards sta attuando gia da anni un cambiamento in tutti gli aspetti della sua attività, dall’impiego delle persone, alla strategia “Work Where You Live”, alle sue fabbriche, ai materiali che utilizzano, ai processi di produzione, alle strategie di spedizione, al packaging dei prodotti. Per ogni aspetto legato alla produzione ha cercato e sta cercando soluzioni più sostenibili.

Ogni piccola cosa fa la differenza, un messaggio di marketing è spesso motivante e stimolante, ma la cosa più importante è l’azione e la sostanza… il mondo si cambia a fatti e non a proclami:

scopri cosa fa Nitro Snowboards concretamente per l’ambiente!

 


Plant for the Planet

Nitro Snowboards è orgogliosa inoltre di annunciare di aver unito le forze con Plant-For-The-Planet per aiutarli a raggiungere l’obiettivo di piantare 100 miliardi di alberi. L’obiettivo di Nitro è contribuire alla causa piantando alberi, sensibilizzando al rimboschimento e continuando a sostenere la nostra madre terra.

Il primo traguardo è quello di piantare oltre 1 milione di alberi. E, con Nitro, ti stiamo chiedendo di unirti, di spargere la voce o di aiutarci in qualsiasi modo tu voglia e sia possibile per te!

PIANTIAMO INSIEME!